Domenica 07 Settembre 2025 | 19:22

Calcio Potenza, primo allenamento per il nuovo allenatore Lerda

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Calcio Potenza, primo allenamento per il nuovo allenatore Lerda

L’esordio tra due giorni sul campo del Giugliano. Nello staff anche il figlio Mattia

Giovedì 19 Ottobre 2023, 12:01

12:34

POTENZA - Il nuovo allenatore del Potenza calcio (serie C, girone C), Franco Lerda, sta dirigendo stamani, allo stadio Viviani, il primo allenamento della squadra rossoblù. Il suo esordio è previsto tra due giorni, sul campo del Giugliano. Dopo otto giornate, con dieci punti, il Potenza occupa il dodicesimo posto della classifica.

L’ex giocatore del Torino ed ex tecnico, tra le altre, di Crotone, Lecce e Vicenza, prende il posto di Alberto Colombo, esonerato lo scorso 10 ottobre, mentre nell’ultima partita, giocata il 16 ottobre e persa 3-2 in casa contro la Turris, la squadra lucana è stata guidata dal «secondo» Pietro De Giorgio, che resterà nello staff tecnico di Lerda.

Ci sarà anche il figlio, Mattia, con il ruolo di allenatore in seconda, nello staff di Franco Lerda. La conferma è arrivata nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa della società rossoblù: «Insieme al tecnico Lerda - è scritto nella nota - collaboreranno l’allenatore in seconda Mattia Lerda, i preparatori atletici Roberto De Luce e Domenico Bronzi, l’allenatore Pietro De Giorgio, già ex calciatore del nuovo tecnico rossoblù, e il preparatore dei portieri Alessandro Greco».

Nel comunicato è anche evidenziato che il «Potenza Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio di Lerda come responsabile tecnico della prima squadra. Tecnico piemontese, nato a Fossano il 19 agosto 1967, nel corso degli anni ha allenato squadre come Pescara, Pro Patria, Pro Vercelli e, nell’ultima stagione, Crotone in Serie C. In passato alla guida tecnica del Torino, del Lecce e del Vicenza in Serie B. Inoltre, esperienza all’estero alla guida dell’FK Partizani in Albania».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)