Lunedì 08 Settembre 2025 | 20:09

Il paradosso delle scelte a cinque stelle

 
Grande Lorenzo, Polignano a Mare (Bari)

Reporter:

Grande Lorenzo, Polignano a Mare (Bari)

Sabato 09 Luglio 2016, 17:09

Il movimento 5 Stelle sembra prigioniero di un paradosso: l’ossessione per la legalità e la purezza finisce per far rotolare le teste tra gli stessi appartenenti. Prendete il caso di Federico Pizzarotti, sindaco grillino di Parma, ultimo di una lunga lista.
Ha ricevuto un avviso di garanzia per abuso d’ufficio ed è stato “sospeso” da Davide Casaleggio, figlio ed erede politico di Gianroberto, che con Pizzarotti pare avesse politicamente un conto aperto. Davide, che non ha informato nemmeno il “Direttorio”, sembra intenzionato a continuare il lavoro di selezionatore della “purezza” del Movimento.
Ha “graziato” il sindaco di Livorno Nogarin, ha scelto la candidata Raggi senza chiedere nulla ai romani del Movimento Faide.

Grande Lorenzo, Polignano a Mare (Bari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)