Sabato 06 Settembre 2025 | 15:57

Aiutarono sbarco migranti a Torre Colimena, benemerenze a cc

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Aiutarono sbarco migranti a Torre Colimena, benemerenze a cc

Il sindaco Minò ha consegnato gli attestati in occasione dello sbarco dei 73 pakistani sulla cosa jonica

Venerdì 21 Giugno 2019, 14:43

Il sindaco di Avetrana (Taranto), Antonio Minò, ha consegnato attestati di benemerenza ai carabinieri intervenuti il 2 giugno scorso nelle operazioni di soccorso e prima accoglienza in occasione dello sbarco di 73 migranti pakistani avvenuto sulla costa di Torre Colimena dopo un viaggio estenuante, durato 9 giorni, iniziato in Turchia. Il primo cittadino di Avetrana ha elogiato l’operato dei carabinieri esprimendo parole di ringraziamento per la professionalità mostrata durante le attività di soccorso ai profughi, individuando ed accompagnando gli stessi nel vicino stadio comunale di Avetrana per le prime cure sanitarie e la prima assistenza. Gli stessi militari avevano poi individuato i due scafisti di nazionalità ucraina, arrestati per sfruttamento dell’immigrazione clandestina e tratta di esseri umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)