Sabato 06 Settembre 2025 | 02:53

Il cocktail barese vola in Messico
col bartender Davide Miticchione

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

BRINDIAMO - Stile pugliese nel mondo

BRINDIAMO - Stile pugliese nel mondo

Venerdì 09 Marzo 2018, 17:04

Volerà a Città del Messico il bartender barese Davide Mitacchione, che ha vinto ieri a Roma la finale italiana della Bacardi Legacy.

Si tratta di una competizione internazionale che vede coinvolti i migliori bartender del Belpaese. Sarà lui a rappresentare l'Italia alla finale mondiale che si terrà in Sud America. Ha conquistato il podio con il suo cocktail «Adelante», un incoraggiamento a non mollare anche nei momenti difficili e raggiungere così la vittoria.

L’Ais Taranto propone, questa sera, alle ore 21 a Tenuta Montefusco di San Giorgio Jonico, una degustazione dedicata a «Il Montepulciano, le sue declinazioni, in Abruzzo Regione d'elezione». Sarà condotta da Emanuela Cornelii, nota relatrice, membro del Consiglio Nazionale Ais, commissario di esami, che illustrerà nove cantine fra i quali uno spumante metodo classico da Montepulciano e due rosati Cerasuolo d’Abruzzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)