Sabato 06 Settembre 2025 | 12:56

Con «I Tipici» un paese intero
da mangiare in «street food»

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Via Nardelli a Locorotondo

Via Nardelli a Locorotondo

A Locorotondo il 7, 8 e 9 settembre

Domenica 04 Settembre 2016, 18:08

27 Ottobre 2016, 00:57

Si fa presto a dire capocollo di Martina Franca, ma lo conosciamo davvero, e come possiamo distinguerlo dai tanti falsi in circolazione? Dedicato a chi, oltre a gustare, vuol comprendere, torna a Locorotondo per il secondo anno consecutivo l’evento “I Tipici – la Strada del Gusto”. La particolarità è che mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 settembre l’intero centro storico di Locorotondo si trasformerà in un “paese da mangiare”. Una trentina di locali tipici, per tutti i gusti e tutte le tasche, proporranno il cosiddetto street food ma come piatto caldo e da mangiare in strada. Un esempio goloso? Il celebre piatto di orecchiette di grano arso con ragout di asino e pomodoro fiaschetto di Torre Canne del ristorante da Bina, oppure il gelato ricotta e pere della gelateria del Corso. In abbinamento, l’Associazione U Panaridde che ha organizzato la manifestazione, proporrà i vini della celebre zona Doc di Locorotondo. Il tutto pensato per le famiglie, orario dalle ore 19 alle ore 23, con laboratori di degustazione, la mostra pomologica a cura dell’ITS Fondazione Agroalimentare, l’intrattenimento musicale con street band e balli popolari. Ci saranno visite guidate (anche la mattina). Per info tel. 368-552985.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)