Venerdì 24 Ottobre 2025 | 21:55

Bari, lo sfogo di Lacatena: «Decaro non mi ha ricandidato, è stato disumano». Poi arriva anche Sandrino VIDEO

Bari, lo sfogo di Lacatena: «Decaro non mi ha ricandidato, è stato disumano». Poi arriva anche Sandrino VIDEO

 
Redazione online (Video Fasano)

Reporter:

Redazione online (Video Fasano)

L'esponente di Con: «Lavorerò per costruire il nuovo centrodestra»

Venerdì 24 Ottobre 2025, 19:23

20:49

«È disumano quello che mi è accaduto, un atto di una violenza unica». Lo ha detto Stefano Lacatena, consigliere regionale uscente di CON che non sarà ricandidato perché non accolto nelle liste a sostegno di Antonio Decaro.

«Antonio ha deciso di non volermi candidare e non so perché», ha detto ai giornalisti. Poi, riferendosi ad un veto che sarebbe stato posto dal consigliere regionale di Molfetta, Saverio Tammacco (candidato nella lista 'Per la Puglià dove avrebbe dovuto trovare spazio Lacatena), ha aggiunto: «Decaro lo usa come scusa. È evidente che un candidato presidente che non riesce a dirimere delle questioni di una lista, probabilmente ha fatto delle scelte. Scelte che mi potevano essere comunicate in tempo debito, un mese fa, due mesi fa, non farmi spegnere all’interno di una candela, lentamente, tentando di distruggermi politicamente, distruggere la mia comunità, distruggere le persone con cui in questi anni ho condiviso un percorso straordinario e continuerò a condividerlo».

«Ha provato a colpire anche la mia città perché - ha spiegato ancora Lacatena - come è evidente, oggi non sarò candidato e Monopoli non avrà un candidato. Credo di essere il primo consigliere regionale uscente a non essere ricandidato e non ho alcun problema. Sono una persona per bene, ho prodotto una serie di interventi legislativi straordinari come la legge bellissima sulla crioconservazione. Sono una persona in grado di essere leale, ma non sono fedele. La fedeltà la lasciamo ai nostri animali domestici». Quanto al suo futuro, conclude: «Ho da rimproverarmi l'ingenuità di essermi fidato di certe persone. Antonio Decaro deve sapere che io resterò in campo, senza rancore ma cercherò di dare un contributo a casa mia. Probabilmente la mia casa è il centrodestra. La riprenderò lentamente, senza correre, ma la riprenderò con grande forza. Auguri a Decaro per questa campagna elettorale, io sarò da un’altra parte a guardarlo e a lavorare per costruire insieme a tanti amici il nuovo centrodestra in Puglia».

All'incontro ha anche partecipato Sandrino Cataldo, immortalato in alcuni scatti nei pressi della Biglietteria, luogo dove si è tenuta la conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)