Venerdì 24 Ottobre 2025 | 20:05

«Troppi studenti lasciati a terra, situazione insostenibile»: il sindaco di Capurso denuncia la situazione autobus VIDEO

«Troppi studenti lasciati a terra, situazione insostenibile»: il sindaco di Capurso denuncia la situazione autobus VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La lettera a FSE: «Nella sola giornata di ieri 37 studenti non sono riusciti a salire, oggi è accaduto di nuovo, con 32 ragazzi e ragazze costretti a chiamare i genitori per farsi accompagnare»

Venerdì 24 Ottobre 2025, 17:05

17:06

«Nella sola giornata di ieri 37 studenti non sono riusciti a salire sugli autobus per raggiungere la scuola. Oggi è accaduto di nuovo, con 32 ragazzi e ragazze costretti a chiamare i genitori per farsi accompagnare, con tutto ciò che questo comporta: permessi dal lavoro, corse contro il tempo e tanta rabbia. E tutto questo, ricordiamolo, con un abbonamento regolarmente pagato.» È la denuncia via social del sindaco di Capurso, Michele Laricchia, rivolta alla Regione e a Ferrovie del Sud Est. "La situazione del trasporto su gomma da e per Capurso è ormai insostenibile", scrive il primo cittadino.

«Ho voluto anche confrontarmi con altri sindaci dell’Area Metropolitana di Bari, e purtroppo i problemi si ripetono anche altrove. Autobus insufficienti, corse saltate, studenti lasciati a terra: non è più tollerabile - ha continuato -. Capurso attende dal 2019 la riapertura della sua stazione ferroviaria, e proprio per questo dipende totalmente dal trasporto su gomma. È dovere di tutti, Regione, FSE e Comune, ognuno per la sua parte, garantire il diritto allo studio e al lavoro.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)