Sabato 06 Settembre 2025 | 17:41

Brindisi, nel calice il vino novello:
Una «caccia» ai profumi a Taranto

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

FUNGHI - Delizia dell’autunno

FUNGHI - Delizia dell’autunno

Funghi e vino novello, il piacere dell’autunno a tavola. Iniziamo dalla Sagra del Fungo Cardoncello che, su iniziativa della Pro Loco, prosegue le sue tappe saporitissime: in serata del 3 e 4 novembre sarà protagonista nel borgo antico di Spinazzola

Venerdì 02 Novembre 2018, 19:37

Funghi e vino novello, il piacere dell’autunno a tavola. Iniziamo dalla Sagra del Fungo Cardoncello che, su iniziativa della Pro Loco, prosegue le sue tappe saporitissime: in serata del 3 e 4 novembre sarà protagonista nel borgo antico di Spinazzola.

A seguire, il 10 e 11 novembre la Sagra sarà a Ruvo di Puglia, il 17 e 18 novembre a Gravina, il 24 e 25 novembre a Cassano delle Murge. Giunta alla XX edizione, sarà come sempre un’occasione per assaggiare i sapori dei nostri artigiani del gusto.
«Aspettando San Martino con Tenute Rubino» si terrà a Brindisi, nella sede di vinificazione della Cantina dalle ore 20.30 con cena a bouffet, e dalle 22.30 in poi con spettacolo musicale e dj set.

Intrigante «I vini profumati» e la sfida a riconoscere i vitigni solo dall’olfatto. Lo propone per giovedì 8 novembre, a Tenuta Montefusco, la Delegazione Ais di Taranto.

A guidare i nasi sarà la nota relatrice Ais Manuela Cornelii, commissario d’esame e membro del consiglio nazionale, che condurrà una ricerca nel bouquet olfattivo ma «alla cieca» tra bianchi, rosati e rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)