Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:00

Bari-Casertana 1-1 al S.Nicola: pareggiano i biancorossi dopo due ko di fila

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

Bari-Casertana 1-1 al  S.Nicola: pareggiano i biancorossi dopo due ko di fila

Nella ripresa i campani, in più occasioni, fiorano colpo esterno

Mercoledì 17 Marzo 2021, 17:22

20:28

BARI - Il Bari, dopo due ko di fila, ha pareggiato 1-1 al San Nicola contro una Casertana molto rimaneggiata ma nella ripresa i campani, in più occasioni, hanno sfiorato il colpo esterno.

Antenucci e compagni, seguiti dalle tribune da Aurelio e Luigi De Laurentiis, rispettivamente presidente del Napoli e del club pugliese (entrambi di proprietà FilmAuro), hanno offerto una prestazione ancora molto lacunosa sul piano dell’intensità e della proposta offensiva.

Dopo la batosta di Terni l’undici di Carrera ha iniziato la gara attaccando e ha trovato il vantaggio al 25' con una prodezza di destro di D’Ursi dal limite dell’area.

Nel finale della prima frazione (46') il pari dei campani con un deviazione in scivolata del difensore Carrillo, su assist di Pacilli.

Nella ripresa i pugliesi hanno registrato l’innesto di Rolando per D’Ursi, ma la difesa campana ha retto l’urto, e il portiere Avella ha fatto una sola parata complessa, su Cianci servito da Antenucci al quarto d’ora. Nel finale la Casertana ha avuto due occasionissime per vincere con Turchetta e Rosso (la sua conclusione è stata respinta con un miracolo da Frattali).

Il pari interno allontana ancora una volta i pugliesi dalla vetta della classifica e rende in salita la rincorsa all’Avellino, seconda forza del torneo.

IL COMMENTO DI MISTER CARRERA - «Abbiamo fatto passi indietro, c'è delusione. Oggi è andata bene. Abbiamo rischiato di perdere contro la Casertana. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi abbiamo preso un gol con le solite disattenzioni»: commenta così il pari al San Nicola con i campani il tecnico del Bari Massimo Carrera.

«Non abbiamo cercato la giocata più difficile. Devo capire che meccanismo scatta nella testa dei giocatori: devo comprendere il vero problema di questa situazione. Sono deluso per questo: siamo una squadra matura che deve leggere le situazioni in campo», conclude il tecnico. Il portiere Pierluigi Frattali ha chiesto scusa al presidente Luigi De Laurentiis e ai tifosi per la prestazione poco incisiva della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)