All’indomani della mobilitazione dei tifosi biancorossi e dell’incontro tra gli ultras e il sindaco Vito Leccese, Luigi De Laurentiis ha scelto la cena di Natale con gli sponsor, ospitata a Villa De Grecis, per fare chiarezza sul futuro del Bari. Un intervento attesissimo, ripreso in un video che sta circolando rapidamente nelle chat dei tifosi.
«Nel futuro è importante anche tutto il lavoro che sto facendo, perché sto lavorando a trovare quel socio estero che potrà arrivare, che potrà affiancarci, che potrà affiancarmi, e questo diciamo è nell'imminenza, come dico nell'imminenza nel senso che stiamo lavorando come gruppo attraverso tutti i nostri contatti, stiamo intrattenendo anche dialoghi - sottolinea De Laurentiis - Ma lo dico per trasparenza, perché è importante anche capire qual è il futuro. Io l'ho detto in conferenza stampa: noi per quest'anno il traguardo è di consegnare questa squadra, questo brand, dopo tanti anni di lavoro, anche a una realtà molto solida per arrivare in Serie A. Quindi questo è un qualcosa di concreto e importante».
«Mi auguro che possa arrivare nell'arco di questo anno, di questo 2026 che arriva, importante perché dobbiamo costruire insieme un percorso, dobbiamo continuare a salire come abbiamo sempre fatto. E ci teniamo a condividerlo con voi perché è importante che anche voi sappiate qual è l'azienda e dove sta andando, e questo è molto importante. Detto questo, ci tengo anche a dire che comunque poi alla fine tutto quello che si racconta… i nostri rapporti con le istituzioni, col Comune, sono ottimi. Siamo in grandissimi rapporti e questo è anche molto importante».
Intanto non sono mancate le proteste dei tifosi anche ieri sera, che hanno appeso fuori dalla location uno striscione con la scritta: «Sponsor complici»
















