È scomparsa all'età di 65 anni Anna Maria Lastella, giudice in servizio alla Corte d'appello di Taranto dopo una vita trascorsa tra i tribunali penali e lavoristici di primo e secondo grado. Ha indossato la toga giovanissima e ha offerto la sua preparazione in diversi campi del diritto: magistrato che aveva ormai superato la VII valutazione ha ricoperto nell'ultimo periodo anche il ruolo di preposto facente funzione della Corte d'appello di Taranto. Attualmente era il giudice specializzato del settore Lavoro nei procedimenti di secondo grado del Tarantino.
Un male improvviso questa mattina l'ha strappata alla sua “famiglia giudiziaria” come ha scritto sui social un'avvocata tarantina. “La Camera dei Giuslavoristi di Taranto – si legge in un post pubblicato online – esprime il proprio profondo cordoglio per la improvvisa perdita della dottoressa Anna Maria Lastella, magistrata dalle straordinarie qualità umane”. Tutti gli avvocati giuslavoristi del foro di Taranto e i colleghi magistrati hanno espresso partecipazione al dolore dei familiari, degli amici e di tutti coloro che le hanno voluto bene.
Quando la notizia si è diffusa numerosi sono stati infatti gli attestati di stima nei confronti della donna e della giudice. Anche nelle chat dei professionisti tarantini diversi hanno ricordato le sue doti umane e professionali: “La sua dedizione e il suo esempio resteranno con noi”. E ancora qualcuno ha ricordato la vicinanza che Lastella era stato in grado di offrire durante un momento difficile.
















