Martedì 09 Settembre 2025 | 03:50

Hanno una strana concezione della democrazia

 
Pasquale Mirante, Sessa Aurunca (Caserta)

Reporter:

Pasquale Mirante, Sessa Aurunca (Caserta)

Martedì 16 Maggio 2017, 20:12

L’accusa che si rivolge ai 5 Stelle è di essere incapace ad amministrare, figurarsi a governare il Paese. Ecco, è sulla capacità che vorrei soffermarmi.
I «capaci» hanno appena sfornato una legge, mi riferisco a quella sulla legittima difesa, che definire un pastrocchio non rende bene l’idea. Immaginare quel povero magistrato tenuto a valutare sulla durata della notte, oppure ad individuare la proporzionalità sulla reazione in base all’eventuale pericolo che corre la vittima, è assolutamente incredibile! Sono sicuramente degli incapaci, ma la storia della sinistra ci dice anche, che sulla sicurezza dei cittadini meglio non intervenire con severità, appunto per non infierire sulla «libertà» di chi vuole delinquere. La sinistra, ritengo, ha una strana idea di democrazia.

Pasquale Mirante, Sessa Aurunca (Caserta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)