Paura poche ore fa a Taranto, in via Cesare Battisti, dove un bambino di soli 3 anni è precipitato dal terzo piano di un condominio. Per fortuna, il piccolo è rimasto illeso grazie alle corde da bucato che hanno attutito la caduta. Secondo quanto ricostruito, il bambino sarebbe sfuggito per un attimo al controllo dei genitori prima di precipitare nel vuoto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente volanti della polizia e il personale del 118, che hanno provveduto a soccorrere il piccolo e a trasferirlo d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata. I medici avrebbero diagnosticato una frattura al bacino, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. La Polizia di Stato ha avviato gli accertamenti per chiarire le circostanze dell’incidente.
Si tratta del secondo caso di sopravvivenza “miracolosa” a Taranto negli ultimi anni. Nel 2019 una bambina di 6 anni, Nadia, era stata lanciata dal sesto piano del quartiere Paolo VI dal padre durante un litigio familiare. La piccola, che aveva riportato gravi traumi cranici, facciali e toraco-addominali, era stata trasferita al Gemelli di Roma.
Dopo un periodo di degenza in una struttura riabilitativa la piccola è stata adottata e ora conduce una vita serena lontano dalla Puglia.