Mercoledì 10 Settembre 2025 | 03:29

Decaro e l’assemblea dei sindaci

 
Mimmo De Lucia, Bari

Reporter:

Mimmo De Lucia, Bari

Lunedì 17 Ottobre 2016, 17:38

Domandarsi oggi cosa sia l'Anci ovvero natura giuridica e funzioni sarebbe come chiedere le stesse cose a un'assemblea di condominio che sta per riunirsi. Parrebbe una provocazione. Quella dell'Anci a Bari in fondo non è che l'assemblea di condominio dei sindaci italiani, riunita per eleggere l'amministratore dopo che il precedente si è dimesso o meglio si è rimesso all'assemblea, anticipata a metà ottobre. Decaro potrà fregiarsi di un nuovo titolo-funzione. Dovrà dotarsi di nuovi biglietti da visita e nelle cerimonie ufficiali di un valletto che percuota il pavimento e lo annunci sindaco di Bari nonché presidente della Città metropolitana, nonché presidente dell'Anci. L'uomo del Ponte ha detto si. Un'altra volta.

Mimmo De Lucia, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)