Domenica 07 Settembre 2025 | 13:25

Bari ancora afflitta dai rifiuti

 
Nico Pesce, Bari

Reporter:

Nico Pesce, Bari

Venerdì 24 Giugno 2016, 18:14

Con tutta la buona volontà del Sindaco Decaro di multare i cittadini che sporcano la città anche penalmente, mi duole dirlo, è ancora invasa di rifiuti.
Ovvero, in molte strade del quartiere e anche i giardini in sofferenza, per terra trovi di tutto e di più. Nel quartiere Madonnella, alcuni giorni fa, passando in via Bozzi angolo Imbriani, proseguendo per via Nicola de Nicolò e De Romita, alle ore 12 i cassonetti erano talmente colmi di rifiuti e il relativo coperchio rimane a mezz’asta. E questo spettacolo indecoroso con relativa puzza nauseabonda lo sentiamo e vediamo quasi tutti i giorni. Forse, sarebbe il caso di monitorare i quartieri, dove ci sono soprattutto delle criticità. Alcuni esempi? Perchè gli automezzi dell’Amiu non “ripassano” una seconda volta in alcune zone dei quartieri dalle 14 alle 15, quando c’è minore intensità di traffico?
Un’altra cosa singolare, spesso i cassonetti che svuotano gli addetti dell’Amiu, non si capisce perchè lasciano per terra sacchetti e ogni genere di rifiuti. Troppa inciviltà o pigrizia? Oppure, aspettiamo che lo faccia lo Spirito Santo?

Nico Pesce, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)