Lunedì 08 Settembre 2025 | 20:38

Bari, partenza lanciata: 3-0 al Padova in Coppa Italia

 
Antonello Raimondo

Reporter:

Antonello Raimondo

Vittoria spumeggiante dei Galletti: apertura d'antologia di Botta e doppietta di Cheddira. Domenica prossima secondo turno di prestigio in casa dell'Hellas Verona

Domenica 31 Luglio 2022, 23:18

La stagione ufficiale del Bari comincia con una vittoria larga e convincente. Sul neutro di Salerno, per l'indisponibilità del «San Nicola», i biancorossi hanno facilmente battuto il Padova (3-0), avversario di serie C, nel primo turno di Coppa Italia. Subito qualche novità nella formazione iniziale: Mignani sceglie Caprile in porta (bravissimo in un paio di interventi) e lancia anche Vicari e Folorunsho (fuori D'Errico).

La partenza pugliese è efficacissima. Botta segna un gran gol dopo 8' (sinistro a «giro», imprendibile) e poi manda in gol Cheddira (16') al termine di una efficacissima azione di contropiede. Con due reti di vantaggio Di Cesare e compagni gestiscono la partita nel migliore dei modi sfiorando a più riprese un'altra segnatura. Il tris arriva ugualmente in pieno recupero: tiro di D'Errico e sulla ribattuta ancora Cheddira a fare la differenza. Tra i biancorossi l'esordio stagionale per Nicola Bellomo, alla quarta avventura con i Galletti.

Nel secondo turno di Coppa, domenica prossima, il Bari giocherà a Verona contro l'Hellas. L'inizio della partita è fissato per le 18. Diretta tv su Italia 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)