Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:55

Taranto, la denuncia: «Stanno sversando idrocarburi in mare»

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Nello specchio d'acqua sono intervenuti i mezzi dell'azienda Ecotaras per le prime operazioni di bonifica. Sono in corso accertamenti per verificare l'origine dell'evento

Lunedì 10 Febbraio 2020, 18:53

11 Febbraio 2020, 09:42

TARANTO - «Stanno sversando idrocarburi in mare»: la video denuncia arriva direttamente dal profilo Facebook dell'ambientalista tarantino Luciano Manna che ha documentato con queste immagini un consistente rovesciamento di idrocarburi tra il Mar Grande e il Mar Piccolo del capoluogo ionico avvenuto in queste ultime ore 12 ore. L'ambientalista Manna ha poi provveduto ad allertare la Capitaneria di Porto. Nello specchio d'acqua - oltre alle motovedette militari- sono intervenuti i mezzi dell'azienda Ecotaras per le prime operazioni di bonifica. Sono in corso accertamenti per verificare l'origine dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)