Lunedì 08 Settembre 2025 | 13:07

Taranto, 21enne arrestato con cocaina, MDMA e ketamina: fermato dai carabinieri in centro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, 21enne arrestato con cocaina, MDMA e ketamina: fermato dai carabinieri in centro

L'uomo in trasferta da Brindisi per spacciare: trovati anche 420 euro in contanti

Lunedì 08 Settembre 2025, 09:01

Droga tra i giovani e controlli serrati nelle zone di maggiore aggregazione: nella notte del 5 settembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza un 21enne della provincia di Brindisi, sorpreso con numerose dosi di sostanze stupefacenti pronte per lo spaccio.

Il giovane è stato notato in una zona centrale molto frequentata da ragazzi e adolescenti nelle ore serali. Alla vista dei militari alcuni coetanei si sono allontanati di corsa, mentre il 21enne ha tentato di mantenere un atteggiamento disinvolto, insospettendo la pattuglia. Fermato per un controllo, ha mostrato nervosismo e ha provato a liberarsi di una bustina contenente 19 dosi di cocaina, subito recuperata.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire altre 16 dosi di MDMA e 13 di ketamina, nascoste nelle tasche dei pantaloni. Nel borsello che portava con sé i militari hanno trovato anche 420 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

In totale sono state sequestrate 48 dosi di droga, per un peso complessivo di circa 15 grammi, tra cocaina, MDMA e ketamina. La sostanza è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per gli accertamenti tecnici.

Considerati la varietà e la quantità degli stupefacenti, la suddivisione in dosi e il contesto urbano in cui è avvenuto il fermo, il 21enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Taranto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il denaro è stato sequestrato e depositato su un conto corrente infruttifero a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)