Sabato 06 Settembre 2025 | 16:39

Trinitapoli, cucina e turismo
da domani fra salina e gusto

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

FOGGIANO - Carota e cipolla bianca

FOGGIANO - Carota e cipolla bianca

Venerdì 08 Dicembre 2017, 18:29

NEWS AGROALIMENTARI - La salina, scrigno di biodiversità dove la natura prospera e da dove l’uomo attinge a prelibatezze.

Ecco i prossimi appuntamenti “Fra terra e Mare, percorso del gusto nelle zone umide di Capitanata” (stesso nome per la pagina Facebook). E’ la proposta del centro di educazione ambientale Casa di Ramsar di Trinitapoli per il turismo sostenibile. La partecipazione, grazie alla Regione e a Puglia 365 giorni, è gratuita con prenotazione telefonando al t. 338-2786349.

Due gli eventi con gli chef, ore 16.30 nella Casa di Ramsar in contrada Castello a Trinitapoli.

Domani con lo chef stellato Franco Ricatti di Barletta e la ciambotta col pescato di Manfredonia.

Altra cooking class il 16 dicembre con il noto chef Salvatore Riontino di Margherita di Savoia, sulla cucina senza glutine coi prodotti tipici.

Escursioni nella natura, la mattina, sono previste il 10 dicembre con la visita guidata gratuita all’oasi Lago Salso, area protetta del parco nazionale del Gargano. E il 17 dicembre, stessa ora, con le guide dell’Associazione Tautor di Manfredonia, per conoscere l’area archeologica di Siponto e San Leonardo. Info www.casadiramsar.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)