Martedì 21 Ottobre 2025 | 12:07

Regionali in Puglia, il Pd: «Emiliano ha confermato che non si candida». Il governatore: «Nessuno parli per me»

Regionali in Puglia, il Pd: «Emiliano ha confermato che non si candida». Il governatore: «Nessuno parli per me»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Emiliano e Vendola finiscono nel mirino di Decaro: non li vuole nelle liste per le Regionali

Il botta e risposta a distanza con il Nazareno del governatore pugliese

Venerdì 05 Settembre 2025, 22:32

06 Settembre 2025, 08:52

Si complica la situazione delle trattative in Puglia per la candidatura di Antonio Decaro alla presidenza della regione Puglia per il centrosinistra. A quanto si apprende, il presidente uscente, Michele Emiliano, che nei giorni scorsi aveva accolto l’invito a non candidarsi come consigliere, avrebbe fatto sapere che nel caso si candiderà Nichi Vendola si candiderà anche lui.

Potrebbe farlo in una lista civica che fa riferimento a lui, 'Con'. Queste voci hanno fatto irruzione nel pieno delle trattative per la definizione di un accordo che possa fare accettare a Decaro la candidatura del presidente di Avs Nichi Vendola, malgrado il veto che era stato posto dall’ex sindaco di Bari alla presenza nel prossimo consiglio dei due ex presidenti.

«Leggo comunicati che parlano a mio nome e li smentisco tutti. Parlerò a tempo debito». Lo ha detto Michele Emiliano riferendosi alle voci su una sua possibile candidatura alla Regione Puglia malgrado la decisione annunciata giorni fa di rinunciare ad entrare in consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)