Sabato 06 Settembre 2025 | 15:06

Il nobile vitigno Nero di Troia
si racconta in una «verticale»

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

UVA DA VINO - Da Nero di Troia

UVA DA VINO - Da Nero di Troia

Sabato 14 Ottobre 2017, 18:35

NEWS AGROALIMENTARI - Solo le migliori annate, quelle memorabili, per la verticale di Nero di Troia che si terrà a Casa Freda, a Foggia, lunedì ore 17.30.

Questo nobile vitigno da bacca nera sta vivendo una nuova ondata di interesse e, in questa serata, su iniziativa della Cantina D’Alfonso Dal Sordo, l’esperto Francesco D’Agostino racconterà alcune annate del Guado San Leo (fra l’altro premiato da Slow Wine).

Il banchetto nuziale, momento altissimo dell’enogastronomia pugliese, sarà sotto i riflettori nell’ambito di "Andria si Sposa", che si terrà da oggi fino a domenica nel Palazzetto dello Sport.

Ricette e abbinamenti con vino e birra della “Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata”, in vendita in edicola a 5.50 €, saranno illustrati dal coordinatore Antonella Millarte, food expert.

L’appuntamento è per domenica 15 ore 18.30 con la nutrizionista Titti Zagaria, il presidente Frantoio Riforma Fondiaria Francesco Guglielmi, moderatore il giornalista Vincenzo Rutigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)