Sabato 06 Settembre 2025 | 13:07

Due autrici, due libri, gli assaggi
a impreziosire la cultura del gusto

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

RISTORANTI DI PUGLIA - In Emilia

RISTORANTI DI PUGLIA - In Emilia

Sabato 18 Marzo 2017, 17:04

NEWS AGROALIMENTARI - Il sapere in un piatto. Appuntamento con «La Puglia a Bologna, due saggi e un po' di assaggi» il 22 e 23 marzo a «La Confraternità dell'Uva», libreria e wine bar, in via Cartoleria 20/b, gestita da due giovani pugliesi: Antonio Ciavarella e Giorgio Santangelo.

L’iniziativa è organizzata dal network «Ristoranti pugliesi in Italia», creato dal «Centro Relazioni Media» di Michele Papavero con l'Università di Foggia nellìambito di AFIE, Apulia Food Innovation Excellence.

A Bologna ci sarà la presentazione dei libri «Sinfonia dell'Odio - Donne sterminate dall'Opera lirica alle canzonette» di Carmela Formicola, capo cronista de «La Gazzetta del Mezzogiorno», per «Florestano Edizioni» (mercoledì 22 dalle ore 19) e «A tavola con amore – Una ricetta per ogni emozione» di Patrizia Laquale, foodblogger, sommelier e maestra di cucina, per «Di Marsico Libri» (giovedì 23 dalle ore 19).

Dialogherà con le autrici Fiammetta Fanizza, docente di Sociologia all’Università di Foggia. Al termine una degustazione con la «Culla dei Sensi» impreziosita da: pane del Consorzio di Altamura Dop, olio e.v.o. dell’azienda agricola Paolo Magrone (Modugno – BA), latticini freschi di latte bovino Ignalat (Noci - BA), vini Doc Tormaresca (Minervino Murge) e acqua minerale naturale Ferrarelle, main sponsor del network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)