Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

A Borgo Egnazia Angelo Gaja
A Molfetta concorso di cucina

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

IL PERSONAGGIO - Angelo Gaja

IL PERSONAGGIO - Angelo Gaja

Venerdì 03 Marzo 2017, 17:13

NEWS AGROALIMENTARI - Sarà un lunedì all'insegna della qualità per gli appassionati di vino e cibo. Il 6 marzo duplice evento, a Borgo Egnazia (Savelletri di Fasano) e a Molfetta.

Torna Angelo Gaja, uno dei più celebri produttori di vino ed enologi, che con la Fondazione Italiana Sommelier e Borgo Egnazia inaugurerà la nuova stagione dei grandi eventi dedicati al vino in Puglia. Primo appuntamento il 6 marzo, con protagonista un uomo delle Langhe. Angelo Gaja, l'artigiano del vino italiano, sarà in Puglia per condividere con i produttori, gli operatori del settore, la stampa e gli enoappassionati le proprie riflessioni su «La vigna e cambiamenti climatici» ore 18. A seguire il «Walk around Wine tasting» con 16 grandi vini Gaja. Saranno consegnati gli attestati di Qualifica Professionale da Sommelier dell'Olio.

A Molfetta, nell’istituto Alberghiero, sempre il 6 marzo l’Associazione Cuochi Baresi propone la VII edizione del Concorso «Sergio De Gennaro» aperto a tutta la Puglia. Si sfideranno ricette della tradizione pugliese, sezione cucina calda. «La finalità è promuovere e diffondere la cultura alimentare, enogastronomica del territorio e valorizzare le professionalità delle nuove leve», dice il presidente dell’ACB Franco Lanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)