Sabato 06 Settembre 2025 | 20:30

Concorso per giovanissimi in Sala, la gara (prova scritta e orale) a Lecce

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

EGO - Allievi al Festival leccese

EGO - Allievi al Festival leccese

Ecco un premio per stimolare ancor di più i giovani sommelier a scoprire un mondo affascinante come quello del vino

Martedì 05 Febbraio 2019, 19:15

Cosa c’è dentro un calice di vino? Molto di più di un sorso di emozioni. E, allora, ecco un premio per stimolare ancor di più i giovani sommelier a scoprire un mondo affascinante come quello del vino. È nato in EGO, Enogastro Orbite e in collaborazione con San Marzano Vini. Questo festival per il secondo anno si celebra a Lecce e vuole puntare e valorizzare la formazione professionale delle tante figure che ruotano intorno al mondo enogastronomico.

C’è un montepremi di 1000 euro messo in palio da San Marzano Vini per poter realizzare una vacanza studio in una città del vino in cui ci sia la possibilità di interagire con dei produttori che per qualche giorno si possano prendere cura del vincitore del Concorso trasferendo esperienza e storia della propria realtà.

Sul sito www.egofestival.it è possibile scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione.

Le domande dovranno essere inviate a info@egofestival.itentro il 12 febbraio.

La competizione, con una prova scritta e una orale, ci sarà lunedì il 18 febbraio dalle 12,30 alle 15,30 a Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)