Vi piacciono le bollicine? Appuntamento con AIS Puglia sabato 8 settembre ad Ostuni. Abituato al saltare di tappi degli sposi, sarà il bellissimo chiostro di Palazzo San Francesco ad ospitare “Ostuni Sparkling Wine” durante il quale le più prestigiose cantine pugliesi si ritroveranno in banchi di assaggio in cui il pubblico di eno appassionati potrà spaziare l’interpretazione frizzante di vitigni provenienti da tutta la Puglia.
Organizzato dalla divisione pugliese dell’Associazione Italiana Sommelier, con la collaborazione e il supporto del Comune di Ostuni, l’evento intende celebrare il perfetto connubio tra la qualità e l’eleganza dei vini spumante di Puglia e l’alta gastronomia.
Sarà una lussuosa vetrina in cui verranno esposte le oltre 40 etichette che stanno conquistando un posto d’onore nel ristretto panorama nazionale e internazionale della vinificazione che segue il metodo classico o charmat, sia lungo, che corto.
Per la serata di apertura di venerdì 7 settembre, riservata agli addetti ai lavori, show gastronomico con una selezione di bollicine pugliesi metodo classico e protagonisti quattro degli chef più apprezzati della Città bianca.