Martedì 23 Ottobre 2018 | 01:34

NEWS DALLA SEZIONE

Ascoltare il vino, con slow food
NEL CALICE - I saperi e i sapori

Dalle emozioni ed esperienze dei «Vignaioli indipendent...

 
DA VISITARE DOMENICA 7 OTTOBRE
IN VIGNA - Enoturisti e uva da vino

Che profumo di mosto e di vino a «Cantine aperte in ven...

 
SABATO E DOMENICA A TRANI
ZUCCHERO - Creazione a favore di Lilt

I colori del «Puglia Cake Design» per appassionati e es...

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

A MAGHERITA DI SAVOIA IL 20 GIUGNO

Che vinca il miglior Nero di Troia con i sommelier da tutta Italia

Sua maestà il Nero di Troia, nobile vitigno della Daunia da grandi vini rossi, sarà protagonista di una gara appassionante fra 18 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d'Italia

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà mercoledì 20 giugno a «La porta dei Leoni» di Margherita di Savoia

DEGUSTARE - Con Antonio Riontino

DEGUSTARE - Con Antonio Riontino

Sua maestà il Nero di Troia, nobile vitigno della Daunia da grandi vini rossi, sarà protagonista di una gara appassionante fra 18 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà mercoledì 20 giugno a «La porta dei Leoni» (centro Turistico Valerio) di Margherita di Savoia. E’ proprio da questa città viene Antonio Riontino, miglior sommelier di Puglia e fra i migliori d’Italia.

Al via alle ore 9 con la prima prova scritta con domande sulla storia del vitigno fino alla prova pratica di servizio dei vini, in cui i sommelier serviranno la giuria del Premio del miglior sommelier del Nero di Troia.
Alle 18, verrà assegnato il premio al vincitore e ci sarà il convegno con i presidenti dei Consorzi di Tutela Vini Castel del Monte Doc e del Tavoliere Nero di Troia Doc, dell’Assessore Regionale alle Politiche Agroalimentari Leonardo di Gioia.
Alle ore 20.00, la degustazione aperta al pubblico, con tutte le etichette presenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400