Mercoledì 10 Settembre 2025 | 08:00

Organizzare un concerto col maestro Muti

 
Giuseppe Vladimiro Gismondi, Bitetto (BA)

Reporter:

Giuseppe Vladimiro Gismondi, Bitetto (BA)

Domenica 04 Settembre 2016, 19:34

Con le tante brutture e con i tanti problemi quotidiani è d’uopo nutrirsi di musica, di quella musica classica che è arte sublime, che ingentilisce l’animo, appaga i sentimenti e forma l’armonia del cosmo.
Detto questo mi rivolgo ai responsabili della “Fondazione Petruzzelli”: perché non si organizza un concerto sinfonico con il maestro Riccardo Muti, visto che il famoso direttore d’orchestra è venuto a Bari soltanto una volta (dicembre 2014)? In precedenza era stato a Bari, perché gli fu conferita la cittadinanza onoraria, ma non mise mano alla bacchetta.
I melomani baresi e dei dintorni saranno ben lieti, atteso che per altro, il prestigioso tempio barese dell’alta musica, ossia l’invidiabile Auditorium è vergognosamente chiuso da 30 anni e, quindi, i concerti sinfonici sono molto limitati.

Giuseppe Vladimiro Gismondi, Bitetto (BA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)