Martedì 15 Giugno 2021 | 18:56

Il Biancorosso

Biancorossi
Il Bari va in pressing su Mignani: l'ex Modena scelto da Polito

Il Bari va in pressing su Mignani: l'ex Modena scelto da Polito

 

NEWS DALLE PROVINCE

BariIl caso
Corruzione, arresti Molfetta: la parola al gip: «Dazioni per riconoscenza»

Corruzione, arresti Molfetta: la parola al gip: «Dazioni per riconoscenza»

 
FoggiaIl caso
Cerignola, minaccia dottoressa in Pronto soccorso perché «troppo lenta»

Cerignola, minaccia dottoressa in Pronto soccorso perché «troppo lenta»

 
BrindisiSport
Vela: Luduan Reloaded vince la 35esima Brindisi-Corfù

Vela: Luduan Reloaded vince la 35esima Brindisi-Corfù

 
LecceIl caso
Mamma e 2 bimbi a rischio nel mare agitato in Salento: salvati dalla Guardia Costiera

Salento, mamma e 2 bimbi rischiano di morire nel mare agitato: salvati dalla Guardia Costiera

 
PotenzaLotta al Covid
Basilicata, in arrivo 5880 dosi Pfizer extra per i fragili

Basilicata, in arrivo 5880 dosi Pfizer extra per i fragili

 
TarantoDroga
Taranto, due arresti per spaccio

Taranto, due arresti per spaccio

 
Materala vicenda
Truffa dell'arrotino, una denuncia a Matera

Truffa dell'arrotino, una denuncia a Matera

 
BatNella Bat
Bisceglie, spacciano droga in casa: arrestati due giovani, sequestrato mezzo kg di cocaina

Bisceglie, spacciano droga in casa: arrestati due giovani, sequestrato mezzo kg di cocaina

 

i più letti

VACANZE in rosa

Una sera, al tramonto, in Puglia: aperitivi, feste, dimore di lusso nell’estate dei vip

Una sera, al tramonto, in Puglia

Provate a immaginare una sera al tramonto in una spettacolare piattaforma di legno candido naturale sul mare. Sospesi tra cielo e acqua, giovedì scorso, si sono ritrovati per l'aperitivo alla Peschiera di Capitolo, l'ex calciatore Giuliano Giannichedda, la moglie Francesca Ridolfi ed un gruppo selezionato di amici tra cui spiccava - per grazia e classe - l'attrice Luisa Ranieri protagonista della nuova fiction «Lolita Lobosco» tratta dai fortunati libri della bellissima scrittrice barese Gabriella Genisi.

Luisa era accompagnata dal marito Luca Zingaretti alias commissario Montalbano e dalle splendide figlie. Ma che la privacy alla Peschiera sia un «must» oltre che un «plus» lo dimostra la risposta asettica e lapidaria ricevuta dal general manager Andrea Sabato quando La Gazzetta del mezzogiorno ha chiesto conferma del rendez vous. «Se fra i nostri ospiti di un aperitivo al tramonto ci fossero nomi noti non possiamo né confermarlo né smentirlo», sottolinea Sabato, «si tratta di eventi privatissimi dunque coperti dalla più rigorosa privacy». Ma dietro il linguaggio convenzionale del general manager del colosso Talea collection, si cela soprattutto la voglia di tenere coperta un'altra prenotazione importante. Quella che, attraverso una serie di nomi in codice, fa riferimento a George Clooney. Quasi sicuramente il divo sbarcherà a monopoli e non andrà a Borgo Egnazia, meta abituale di Madonna, David e Victoria Beckam o Ivanka Trump.

Pare che il mitico George avrà una suite pied en l'eau proprio alla Peschiera dove hanno trascorso il secondo anniversario di nozze l'attore Claudio Santamaria e la giornalista e scrittrice lucana Francesca Barra. La coppia ha consumato una notte alla Peschiera e forse tornerà per una vacanza di due settimane al Melograno. Di certo Francesca e Claudio sono stati splendidamente, tanto che Santamaria, in un messaggio indirizzato proprio ad Andrea Sabato che è un suo storico fans al cinema, ha promesso di fare il bis quando tornerà a Polignano dopo ferragosto per presentare un evento.

Al Melograno è in arrivo un altro grande attore, Max Tortora, mentre sono tanti gli imprenditori italiani che hanno scelto questa meta per le loro vacanze (a inizio luglio è stato avvistato tra i super vip uno dei signori del vino italiano, il marchese Antinori). Ma le masserie extra lusso sono tutte in gran fermento perché i ricchi italiani sono in arrivo ad agosto. Tra le location più in si segnala Torre Maizza la perla pugliese di Rocco Forte affidata alla capacità del general manager Franco Girasoli, celebrato anche dal prestigioso magazine Investire diretto da Sergio Luciano. Volete saperne di più? Seguiteci!

TORRE MAIZZA SUPER CHIC - Gli inviti sono già partiti. Franco Girasoli ha voluto avere nella sua Torre Maizza il meglio del turismo pugliese a 5 stelle, l’11 agosto per la proiezione del film di Winspeare in Grazia di Dio. Gli ospiti potranno arrivare già dall’ora dell’aperitivo e poi si fermeranno a cena per gustare le prelibatezze proposte da Giuliano Piscina, storico primo restaurant manager dello Splendido di Portofino. Il carnet di Torre Maizza prosegue con la vigilia di ferragosto.

Il 14 agosto abbiamo in programma, conferma la pierre Paola Pierro, la sfilata di Rossorame e la cena di gala. Ancora non è stata fissata invece la cena legata al concerto del Festival della Valle d’Itria.

Défilé al paragon di Ostuni Il 16 luglio scorso tutta la Puglia che conta era all'inaugurazione del Paragon 700 il nuovo gioiello dell'hotellerie ostunese a 5 stelle gestito dalla bravissima Laura Stopani, gia general manager della Sommità (quando questo albergo era davvero al top). Aperitivo e crudi di mare per un parterre dorato tra cui abbiamo notato Flavia Pennetta e Fabio Fognini, Tania Missoni (bellissima) e Nancy Dell'Olio, ambasciatore della Puglia nel mondo con la giornalista Angela Anglani amica delle proprietarie e animatrice del salotto dei Limoni nella sua magnifica casa d'epoca ostunese dove spiccano appesi alle pareti quadri di Guttuso. Presenti anche Antonia dell'Atte, la musa di Giorgio Armani e la sorella Annarita, ex moglie del ricchissimo produttore Gianni Nunnari. Da lui Annarita ha avuto la figlia Giulia. Dopo di lei, invece, Nunnari ha avuto una seconda bimba dall'attrice Vanessa Hassler. Quanto alle prossime feste pugliesi si comincia - norme anti covid permettendo - con il compleanno alla casbah di Ostuni di Alessio Tagliabue, giovane erede dello stimatissimo professor Alberto Tagliabue e della moglie Marisa Notaro. Alessio, compie 19 anni e festeggia con gli amici e con la bella sorella Isabella. Superata brillantemente la maturità dal prossimo anno il giovane Tagliabue sarà alla Luiss. Auguri affettuosissimi!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie