Mercoledì 29 Giugno 2022 | 11:49

In Puglia e Basilicata

Che la pizza sia un’arte è una certezza

Il pizzaiolo Luigi Stamerra

Il pizzaiolo Luigi Stamerra

Il pizzaiolo Luigi Stamerra

Formazione senza fine, e duro lavoro, sembrano essere gli ingredienti vincenti di Luigi Stamerra, salentino di Alliste, classe 1970

04 Aprile 2020

Antonella Millarte

Che la pizza sia un’arte è una certezza. E che ogni arte con studio e dedizione, possa diventare eccellenza è altrettanto certo. Formazione senza fine, e duro lavoro, sembrano essere gli ingredienti vincenti di Luigi Stamerra, salentino di Alliste, classe 1970. Alla guida dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, della Nazionale Italiana Pizzaioli Acrobatici o in campo come fondatore Nazionale Pizzaioli Calciatori il pizzaiolo da premio Luigi Stamerra è sempre in ascesa.

E’ a lui, che di pizza se ne intende per davvero, che abbiamo scelto di condividere una sua “creatura”: la pizza con impasto alla canapa sativa, ingrediente altamente benefico per la salute. Sulla base e la farcitura, anche a casa prova e riprova possiamo dare il massimo. A fare la differenza, però, sarà il forno: quello professionale da pizza raggiunge temperature che danno una croccantezza e morbidezza uniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri contenuti dalla Sezione:

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725