Giovedì 26 Maggio 2022 | 17:16

In Puglia e Basilicata

serie c

Calcio, Foggia e Monopoli vincono e volano ai playoff nazionali

Calcio, Foggia e Monopoli vincono e volano ai playoff nazionali

foto Maizzi

Impresa dei satanelli che espugnano il campo di Avellino. I biancoverdi si aggiudicano il derby col Francavilla

04 Maggio 2022

Redazione online

Continuano a sognare Foggia e Monopoli, che vincono e accedono alla fase nazionale dei playoff di serie C. Niente da fare per il Francavilla, che saluta gli spareggi promozione dopo una stagione comunque positiva. Domani il sorteggio per il prossimo turno dei playoff, che si giocherà tra andata (8 maggio) e ritorno (12 maggio).

AVELLINO - FOGGIA 1-2

Impresa del Foggia che sbanca lo stadio Partenio di Avellino e ribalta anche i pronostici. Partita non semplice per i ragazzi di Zeman, che passano in svantaggio nel primo tempo, con la rete degli irpini realizzata da Bove al minuto 17. Nella ripresa, i satanelli ribaltano il risultato, grazie alla rete di Merola (all'11') e al gol vittoria di Nicolao (al 29'). Inutile il forcing offensivo dei padroni di casa, perché il Foggia non correrà alcun pericolo fino al 95'.

MONOPOLI - FRANCAVILLA 1-0

Il Monopoli di Colombo continua a sorprendere in questa stagione. Nel derby pugliese, sono i brindisini del Francavilla a partire meglio, rischiando il vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa i biancoverdi di casa controllano il match, consapevoli che anche il pareggio consentiva loro di superare il turno. E nel finale (al 92') arriva anche la rete del successo, grazie al rigore trasformato da Mercadante per un fallo di mano in area brindisina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725