MANFREDONIA - Ieri a macchiare il pomeriggio di calcio tra Manfredonia e Barletta (campionato Eccellenza), si sono registrati incidenti nel pre-partita. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il pullman con a bordo i tifosi barlettani, è transitato erroneamente davanti al settore dei tifosi locali, subendo una fitta sassaiola che ha provato feriti tra i supporter del Barletta e tra le forze dell'ordine. A scusarsi per quanto accaduto è stato il primo cittadino della città di Manfredonia, Gianni Rotice, sulla propria pagina Facebook:
"Molto arrabbiato e deluso - scrive il sindaco -. Una giornata di festa e sport di tutti macchiata dall'inciviltà e dalla stupidità di pochi facinorosi. La squadra di calcio ha vinto sul campo per 2-1, ma ha perso la città.
Quello che è accaduto fuori dal "Miramare" prima dell'ultimo match della stagione con il Barletta, non ammette giustificazioni. Lo sport è fairplay, Manfredonia è una città accogliente.
Da primo cittadino condanno fermamente il vile gesto, sicuro che le Forze dell'Ordine al più presto sapranno individuare gli autori. A fine partita, assieme al Presidente Michele D'Alba ed al mister Franco Cinque, ho voluto incontrare personalmente il Presidente Mario Dimiccoli ed il mister Francesco Farina per porgere loro solidarietà dei cittadini di Manfredonia, che estendo ai feriti, tra i quali anche alcuni componenti delle Forze dell'Ordine che ringrazio per aver evitato esiti peggiori".