Sabato 06 Settembre 2025 | 12:08

Incendio in un'autorimessa di Ceglie Messapica: evacuate otto famiglie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ceglie Messapica vigili del fuoco

Indagini in corso per stabilire la natura del rogo. Bisogna accertare l'agibilità dell'edificio

Martedì 27 Settembre 2022, 07:50

18:09

CEGLIE MESSAPICA - Incendio in un garage aperto a Ceglie Messapica. Le auto si trasformano in torce e mettono in pericolo l'intera palazzina in via Valente.

L'sos è arrivato alla centrale operativa dei vigili del fuoco all'1.40 e subito è scattata la mobilitazione. L'edificio ospita le auto nella parte sottostante, e sopra ci sono 8 appartamenti. Le fiamme, alte e pericolosissime, hanno messo in pericolo gli occupanti degli alloggi e a scopo precauzionale i vigili del fuoco li hanno sgomberati.

Spente le fiamme, dopo oltre sei ore di lavoro, sono adesso in corso accertamenti per stabilire la natura del rogo ma soprattutto per accertare l'agibilità della palazzina. Due le auto andate completamente distrutte. Ma le alte temperature potrebbero aver compromesso le strutture portanti dell'edificio. Danni sono già stati registrati agli impianti. 

Le otto famiglie dovranno trovare un'altra sistemazione. Al momento sono state affidate alla polizia locale ed alla sezione di p.c. di Ceglie Messapica. Gli uffici comunali stanno individuando soluzioni temporanee, almeno fino a quando non potranno far ritorno alle loro case.

Accolti in altre strutture comunali

Saranno accolte in strutture messe a disposizione del Comune le otto famiglie evacuate la notte scorsa da una palazzina a Ceglie Messapica (Brindisi) la cui facciata è stata raggiunta dalle fiamme provenienti da due auto che hanno preso fuoco nella strada sottostante adibita a parcheggio. Lo conferma il sindaco Angelo Palmisano. L’incendio è stato spento dopo alcune ore dai vigili del fuoco. Si attende l’esito dei controlli effettuati per verificare se le alte temperature provocate dall’incendio abbiano intaccato la staticità dell’edificio. Un nuovo sopralluogo dei tecnici è previsto per domani mattina. Intanto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della locale stazione per accertare le cause dell’incendio delle due auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)