Il Premio Città di Polignano a Mare 2019 sarà consegnato ad Al Bano nella serata evento 'Meraviglioso Modugno', promossa da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds e dedicata al cantante Domenico Modugno a sessant'anni da 'Piove', che quest’anno ha come tema 'Una goccia nel mare'.
L’appuntamento è per domani, martedì 6 agosto, alle 21.15 in piazza Aldo Moro. Nella serata sarà consegnato il Premio Modugno 2019 a Ermal Meta. Sul palco si alterneranno, in ordine di apparizione: Shade, Luca Barbarossa, Dimartino, Anna Tatangelo, Cordio, Ermal Meta, Giordana Angi, Avion Travel, Alberto Urso, La scapigliatura e Al Bano. La serata è presentata da Maria Cristina Zoppa, conduttrice di EraOra su Rai Radio Live media partner dell’evento, il cantautore Diodato e l’attore e cantante Marco Cocci. 'Meraviglioso Modugno' raddoppia con una seconda serata, il 7 agosto alle 21.15 in piazza Aldo Moro (ingresso gratuito), con il concerto di Clementino.
Presentando l’evento, che si tiene a Polignano a Mare dal 2013, il sindaco Domenico Vitto ha anche annunciato la creazione di uno spazio museale e interattivo dedicato alla musica d’autore, nel vecchio museo Pascali nel centro storico. «Il progetto - ha detto - è già stato finanziato ed è per una casa della musica d’autore, però vogliamo con l’aiuto della famiglia farla diventare il museo Domenico Modugno».