Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:24

Regioni autonome? Incredibili pretese di veneti e lombardi

 
Alberto Farina, Matera

Reporter:

Alberto Farina, Matera

Giovedì 27 Aprile 2017, 19:46

Il Sud farebbe bene a far sentire la propria voce contro i propositi indipendentistici che ogni tanto provengono dal Nord. I leghisti hanno promosso un referendum in Lombardia e Veneto a sostegno della richiesta di autonomia per le due Regioni. I due presidenti sostengono che i loro contribuenti pagano molto di più di ciò che ricevono. Vogliono scherzare? Da sempre tutta la politica nazionale è in funzione del Settentrione. Che cos’è la cassa integrazione se non un intervento straordinario per il Nord? E tutte le varie leggi per le imprese, ultima è Industria 4.0? E le infrastrutture costruite quasi sempre nell’Italia più ricca? È stupefacente la condotta di questi leader oltranzisti. Vogliono tutto per dire che non ottengono nulla.

Alberto Farina, Matera

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)