Domenica 07 Settembre 2025 | 08:18

Aumentano gli immigrati che fare?

 
Antonio Guarnieri, Cisternino (Brindisi)

Reporter:

Antonio Guarnieri, Cisternino (Brindisi)

Sabato 08 Aprile 2017, 19:47

In che tipo di paese vivremo domani, visto che sono pronti a sbarcare sulle nostre coste italiane migliaia di immigrati?
Come vivremo in Italia, ma anche in Europa, con i differenti credi religiosi, culturali, educativi, formativi e politici?
Con queste prospettive come dobbiamo attrezzarci culturalmente per integrarci con loro e loro con noi ? Accetteranno le nostre regole, le nostre norme e le nostre leggi per integrarsi sia singolarmente che con le loro famiglie?
Siamo preparati a tutto questo?
La sicurezza e il controllo con l’aumento di tante persone nel nostro territorio è sufficiente? Non è il caso di mobilitare anche le Forze Armate e così potranno dare un aiuto alle Forze dell’Ordine per i controlli sul nostro territorio, dopo che ci sono stati tanti attacchi terroristici a due passi dalla nostra Nazione? Pensiamoci!

Antonio Guarnieri, Cisternino (Brindisi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)