Domenica 07 Settembre 2025 | 22:42

Attenzione ai dilettanti allo sbaraglio

 
Francesco Berardino, Foggia

Reporter:

Francesco Berardino, Foggia

Domenica 02 Aprile 2017, 19:00

Italian flop talent. Da più parti si afferma che è stata una fortuna, per l’Italia, l’avvento del M5s perché ha incanalato la protesta sui binari della democrazia, evitando il sorgere di movimenti violenti ed eversivi. È proprio così? Un movimento eversivo e violento è un nemico facilmente individuabile e le istituzioni democratiche hanno tutti gli strumenti per neutralizzarlo.
Il vero, grande pericolo è la conquista del potere da parte dei dilettanti allo sbaraglio, che provocherebbe, il giorno stesso della proclamazione dei risultati, una disastrosa fuga di capitali all’estero.
Dovremmo evitare l’affermazione di tali movimenti, vuoti incartati, per i quali, tra l’altro, la democrazia è solo un millantato credito, e cercare di tornare alla Politica, mandando a casa chi se ne serve per i suoi affari personali o per mero protagonismo.

Francesco Berardino, Foggia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)