Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:02

Consultazione sul ponte e non sul nome

 
Mimmo De Lucia, Bari

Reporter:

Mimmo De Lucia, Bari

Martedì 29 Novembre 2016, 16:51

Direttore, quello del nome da dare al nuovo ponte di Bari è ormai diventato un tormentone che sta mettendo a dura prova la sopportazione dei baresi.
All'inizio poteva sembrare pure divertente misurarsi con la ricerca di un nome significativo ma col passare del tempo (quanto ancora c'è da aspettare?) si è capito che qualcuno la sta tirando alla lunga con la complicità dei media per dare più vita allo spot.
Il nome del ponte è un concorso nel quale non si vince nulla ma che serve a giustificare quello che si è «perso» ovvero i 24 e passa milioni di euro spesi per realizzare l'opera.
Magra consolazione decidere il nome quando non si è deciso nulla prima. Il referendum andava fatto sul ponte e non sul nome.

Mimmo De Lucia, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)