Mercoledì 10 Settembre 2025 | 00:26

Preservare anche l’incolumità dei poliziotti

 
Fabio Sìcari, Bergamo

Reporter:

Fabio Sìcari, Bergamo

Giovedì 13 Ottobre 2016, 17:22

Troppo spesso notizie di pestaggi in America sconvolgono la cronaca. Il fatto è che sono coinvolti i poliziotti, i quali si accaniscono contro chi dovrebbero tutelare.
È anche vero che, per fortuna di tutta la società, la stragrande maggioranza di agenti si comportano secondo i sacrosanti canoni della legge.
È anche vero che sovente i tutori dell’ordine sono soggetti a sberleffi, offese, minacce e contusioni da parte di chi poi rimane vittima della reazione sbagliata dei poliziotti.
Io credo che prima di esprimere un giudizio su questi pestaggi shock, occorra valutare sempre caso per caso. Perché anche a me viene spontaneo schierarmi contro azioni di violenza, ma anche gli agenti hanno il diritto di salvaguardare la propria incolumità.

Fabio Sìcari, Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)