Martedì 09 Settembre 2025 | 06:58

Ha fatto 80 anni meno male che Silvio c’è

 
Marcello Buttazzo, Lequile (Lecce)

Reporter:

Marcello Buttazzo, Lequile (Lecce)

Mercoledì 05 Ottobre 2016, 17:11

Silvio Berlusconi ha compiuto 80 anni. L’ex premier sta recuperando lentamente la forma fisica, dopo l’operazione al cuore. Sono trascorsi, ormai, più di vent’anni dalla sua “discesa in campo”: possiamo dire incontrovertibilmente che la tanto sbandierata e supposta rivoluzione liberale, prospettata nel 1994, non ci sia stata affatto. Ciononostante, l’ex Cavaliere, nel bene e nel male, ha lasciato significativamente il segno. Lui spera addirittura nella riabilitazione politica da parte dell’Europa, meditata in cuor suo, nonostante gli inevitabili acciacchi, di tornare ad incidere sullo scenario nazionale. È vero, la rivoluzione liberale non c’ è mai stata, ma il berlusconismo, anche quello peggiore, è sempre vivo.

Marcello Buttazzo, Lequile (Lecce)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)