Sabato 06 Settembre 2025 | 23:31

Droghe leggere conseguenze assai pesanti

 
Mimmo De Lucia, Bari

Reporter:

Mimmo De Lucia, Bari

Lunedì 26 Settembre 2016, 17:06

Ma che succede in Puglia? Coltivazioni di migliaia di piante di marijuana a Trinitapoli (idem a Metaponto), sequestri di decine di chili di hashisc, trasportato sui gommoni, in zona Ostuni. Il consumo di droghe «leggere» si sta diffondendo soprattutto tra minorenni e liceali. Spesso abbinato ad alcool. Non mi pare proprio che istituzioni scolastiche e investigatori stiano facendo tutto quello che gli compete. Manca quasi del tutto l'informazione nelle scuole, molti genitori mettono la testa sotto la sabbia sperando che passi la bufera e la vigilanza (cani antidroga?) spesso si limita all'osservazione. Un esempio su tutti: Parco 2 Giugno è tornato ad essere zona di giovani consumatori e piccoli spacciatori, spesso in bici per non farsi notare. Qualcuno vuole darsi una mossa prima che sia troppo tardi o vogliamo continuare a considerarlo solo un gioco o un peccato di gioventù?

Mimmo De Lucia, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)