Martedì 27 Gennaio 2026 | 12:08

Conversano, sfiducia per il sindaco Giuseppe Lovascio: il prefetto nomina commissario prefettizio Angelo Caccavone

Conversano, sfiducia per il sindaco Giuseppe Lovascio: il prefetto nomina commissario prefettizio Angelo Caccavone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

comune di conversano

Il prefetto di Bari ha disposto la sospensione del Consiglio e nominato il viceprefetto in servizio a Matera come commissario prefettizio per la gestione provvisoria fino alle prossime elezioni

Martedì 27 Gennaio 2026, 10:13

10:24

Il Consiglio comunale di Conversano ha approvato la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Giuseppe Lovascio: 11 voti a favore e 6 contrari. Il provvedimento ha portato al Commissariamento del Comune in attesa del prossimo voto in primavera. 

Il prefetto di Bari ha disposto quindi la sospensione del Consiglio comunale di Conversano e la contestuale nomina di Angelo Caccavone come Commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune. Caccavone è viceprefetto in servizio alla Prefettura di Matera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)