Martedì 27 Gennaio 2026 | 22:30

Bari, aggredito in pieno centro il console generale della Georgia: la polizia ha fermato l'autore del gesto

Bari, aggredito in pieno centro il console generale della Georgia: la polizia ha fermato l'autore del gesto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Piazza del Ferrarese a Bari

Piazza del Ferrarese a Bari

Le forze dell’ordine hanno garantito la sicurezza dell’area e continuano gli accertamenti per chiarire ogni dettaglio dell’episodio

Martedì 27 Gennaio 2026, 20:43

20:48

l nuovo console generale della Georgia a Bari, Irakli Koiava, è stato aggredito nel pomeriggio di oggi mentre percorreva la centralissima via Sparano.

I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale che hanno bloccato l’aggressore: si tratta di un un uomo di circa 40 anni, barese, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. La vittima non ha riportato ferite ma è in stato di shock perché sorpresa alle spalle e colpita con diversi pugni alla nuca. Ora è in ospedale per accertamenti.

Il movente dell’aggressione è ignoto. I poliziotti della Digos della questura di Bari, assieme agli agenti della Locale, stanno indagando per capire se quanto accaduto è collegato al ruolo rivestito dalla vittima. «Esprimo solidarietà e vicinanza a nome della città per l’aggressione subita dal console georgiano e ringrazio gli agenti polizia locale che hanno prontamente fermato l’aggressore.

Attendiamo l'esito delle indagini per risalire alle motivazioni di questo vile gesto», dichiara il sindaco di Bari, Vito Leccese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)