Mercoledì 10 Settembre 2025 | 00:32

Va ridotto lo stipendio dei parlamentari

 
Nico Pesce, Bari

Reporter:

Nico Pesce, Bari

Domenica 04 Settembre 2016, 19:37

I politici soltanto a parole sono disposti a fare sacrifici. Un esempio? Il presidente del Consiglio Renzi ha detto: l’unico modo per uscire dalla crisi e far partire un nuovo ciclo di sviluppo, di ridurre le “disuguaglianze e ridistribuire la ricchezza”.
E ancora: riducendo le distanze fra ricchi e poveri, si ottengono due effetti positivi per l’economia, si rimettono in moto i consumi e si limitano i rischi di conflitto. Belle parole!!! Ma, se non ricordo male, da sempre avete sempre promesso agli Italiani di diminuire il vostro stipendio tra i più alti d’Europa, le auto blu, l’accorpamento dei Comuni, per non parlare dei benefit vari, corruzione compresa.
Tutto questo comporta un aggravio di spese a danno dei cittadini. Infatti, la cosa che mi sorprende di più, giusto per fare un esempio, è il silenzio dei sindacati: perché non sono mai intervenuti sul problema irrisolto della riduzione degli stipendi dei parlamentari?. Sì continua a far finta di niente e la gente diventa sempre più povera.

Nico Pesce, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)