Martedì 09 Settembre 2025 | 06:53

La metamorfosi umana dell’ex Cavaliere

 
Marcello Buttazzo, Lequile (Lecce)

Reporter:

Marcello Buttazzo, Lequile (Lecce)

Lunedì 11 Aprile 2016, 19:05

Berlusconi è diventato finalmente più accorto, più morigerato, più parsimonioso. Dopo aver partecipato ai funerali di Cesare Maldini, Silvio, prima di tornare nella sua Arcore, s’è concesso un’ora di svago e di shopping nel cuore della Chinatown milanese. Nei negozietti, l’ex Cavaliere rampante ha acquistato solo una collanina di bigiotteria e alcuni oggetti per la casa, spendendo all’incirca ottanta euro. Sobrio, risparmiatore, oculato Silvio, ci piaci così. Basta con le spese folli in esose oreficerie. È finito per sempre il tempo dissipatore del «bunga bunga». Ora è una nuova stagione, che avanza. È trascorsa anche l’era goliardica in cui Berlusconi raccontava, tra l’altro, barzellette di cattivo gusto sui cinesi. Ora i cinesi, l’ex premier, li prende maledettamente sul serio. Molti di essi sono cittadini italiani con regolare diritto di voto. Alle prossime amministrative di Milano, potrebbero votare per il candidato sindaco del centrodestra. Con profonda stima.

Marcello Buttazzo, Lequile (Lecce)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)