Domenica 07 Settembre 2025 | 16:58

Lecce, storia di una doppia vetta: tra il campionato e la classifica dei bomber

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il capocannoniere Coda: «Siamo davanti a tutte, adesso dobbiamo raggiungere l'obiettivo-promozione»

Lunedì 21 Febbraio 2022, 08:26

LECCE - Il Lecce si gode il primato dopo il sorpasso effettuato alla Cremonese ieri, battendo in casa il Crotone con una vittoria netta. Sotto il 3-0 c'è la doppia firma di Massimo Coda, che balza in testa alla classifica marcatori della serie B con dodici reti. Alle sue spalle, con un sigillo in meno, c'è Gabriel Strefezza. Il giocatore brasiliano, domenica al «Via del Mare», ha completato l'opera con la squadra calabrese, firmando l'ultimo gol. «Un duello con il mio compagno di squadra? Io sono felice se i miei gol servano ad aiutare la squadra a vincere, ma lascio volentieri la leadership dei marcatori a Strefezza» commenta con il sorriso a fine match il giocatore Coda. In sala stampa c'è aria positiva in casa Lecce, come sottolinea anche l'allenatore Marco Baroni: «Sono stati mesi di duro lavoro, adesso raccogliamo i frutti. La vittoria? Se giochi bene riesci solitamente a vincere, il gioco è il nostro dna. Va bene così, un passo alla volta in questo campionato difficile dove non esistono avversari scontati». 

Mercoledì, alle ore 18.30, il Lecce torna in campo a Cittadella, contro la decima della classe. L'obiettivo è difendere la leadership della classifica, appena riconquistata, dalle grinfie delle inseguitrici Cremonese e Pisa, rispettivamente impegnate domani nei match interni contro Vicenza e Parma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)