Martedì 28 Settembre 2021 | 07:26

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Concerti d’estate nel Barese è tutto un festival

Concerti d’estate nel Barese è tutto un festival
BARI - Per Bruno Martino è calda come il bacio perduto, un amore che è passato. Ma l’estate è soprattutto tanta musica dal vivo, concerti di straordinari artisti nazionali ed internazionali che, tra giugno e agosto, faranno tappa a Bari e provincia. A fare da padrone, almeno per questo inizio di giugno, saranno i due concerti di Vasco Rossi. Dopo aver presentato il suo ultimo lavoro discografico Sono Innocente a Bari, in occasione del Medimex, parte proprio dallo Stadio San Nicola, domenica 7 e lunedì 8, il Live Kom ‘015 del Blasco nazionale.

Attesissimo anche il live di Jovanotti che, il 30 luglio, si esibirà all’Arena della Vittoria a Bari.
Sempre a Bari, venerdì 5 dalle 20, al Campus Universitario di Bari (via Orabona 4, ingresso libero) torna il Festival Suburbano. La terza edizione si arricchisce di tante novità, sempre coniugando arte, divertimento e musica. Due palchi sui quali saliranno artisti nazionali e band emergenti, tra questi spiccano i nomi Carolina Da Siena, A Toys Orchestra. Nel corso della serata sarà possibile visitare l’esposizione «Il Pertini» di Andrea Pazienza, ma anche partecipare attivamente a tante altre iniziative.

Alla Masseria Ferragnano di Locorotondo (info: 329.242.38.40), sabato 27, Niccolò Fabi & Gnu Quartet in concerto con lo spettacolo «Canzoni d’autore con sfondo d’archi e paesaggio».
Molto atteso è anche «Il Bello d’esser brutti tour» di J-ax, in programma domenica 12 luglio sulla Banchina San Domenico a Molfetta (info: 080.321.60.62). Il concerto è organizzato dal comune di Molfetta e dalla Fondazione Valente.

Passando ai festival sparsi nel territorio barese, la nuova edizione del Bari in Jazz (info e programma completo su www.bariinjazz.it) assume un’importanza strategica nell’area metropolitana. La grande novità dell’undicesima edizione, in programma dal 17 giugno al 5 luglio (anteprima l’8 giugno nel colonnato ex Provincia di Bari) e dislocata in dieci Comuni dell’A re a metropolitana, è il passaggio importante nella propria storia al primo Festival Metropolitano. Tra i protagonisti troviamo il grande batterista Manu Katché per anni accanto a Peter Gabriel (il 25 giugno a Bari), Bluebeaters (5 luglio a Molfetta) e i pianisti Franco D’Andrea (1° luglio a Gravina), Dodo Moroni(28 giugno a Turi) e Kekko For narelli (19 giugno A Gioia del Colle).

Lo storico festival Notti di Stelle della Camerata quest’anno non si terrà per la prima volta, poiché sono venuti meno i partner pubblici: si salva solo il Musigalà d’estate al Petruzzelli, il 23 luglio con Danilo Rea che rende omaggioa Domenico Modugno. Grande attesa anche l’undicesi - ma edizione del Locus festival, dal 24 luglio al 10 agosto a Locorotondo. S’inizia, il 24 luglio in piazza Aldo Moro, con Bilal, mentre il giorno 25 alla Masseria Ferragnano si esibiranno i De La Soul che anticiperanno il concerto del Rober t GlasperTrio (domenica 26 in piazza Aldo Moro). Nel secondo lungo fine settimana saranno di scena BCC Locus Award (venerdì 31), Sly & Robbie meets Nils Petter Molvaer (sabato 1° agosto) e Georg e Clinton & Parliament Funkadelic (domenica 2).
Gli ultimi appuntamento sono con Lamb (sabato 8), Elita Summer Sessions con Nils Fr ahm, Gianluca Petrella (domenica 9) e il visual Party (lunedì 10). Infine, dall’11 al 13 agosto alla Masseria Papaperta di Castellana Grotte (info: 339.898.71.78), torna l’interessante Farm Festival, con concerti, esposizioni, corti, danza area, live art, dj-set. [n. mor.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie