Sabato 06 Settembre 2025 | 17:44

Una domenica a pranzo in Puglia: pasta, legumi, extravergine di coratina e pomodori

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Cavatelli murgiani della Granoro linea «Dedicato»

Cavatelli murgiani della Granoro linea «Dedicato»

Mercoledì 07 Marzo 2018, 18:08

Puglia, scrigno di biodiversità e di sapori. Il progetto Granoro «Dedicato» è un paniere, in cui oltre alla pasta a filiera corta ci sono anche l'olio extravergine di oliva Coratina Dop Terra di Bari Castel del Monte, i legumi (lenticchie, ceci, cicerchie) di Altamura e del Parco dell'Alta Murgia. A breve è partita anche la filiera dei derivati del pomodoro (passata, pomodori pelati, pomdorini) tutti rigorosamente coltivati e trasformati in Puglia.

«Sin dal suo lancio - spiega Giandomenico Marcone, responsabile acquisti e sviluppo prodotti Granoro - questa linea ha suscitato l'interesse del mercato venendo subito veicolata e apprezzata attraverso la catena delle eccellenze nostrane, Eataly».

«All'estero ha riscontrato un discreto successo sul mercato francese - prosegue Marcone -. In Italia la distribuzione dei prodotti Dedicato è sempre in continua crescita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)