Lunedì 26 Gennaio 2026 | 16:03

Bari, hanno rubato la superbici dell’avvocato Laforgia: «L’avevo legata con il lucchetto a un palo»

Bari, hanno rubato la superbici dell’avvocato Laforgia: «L’avevo legata con il lucchetto a un palo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, hanno rubato la superbici dell’avvocato Laforgia: «L’avevo legata con il lucchetto a un palo»

Il post del consigliere comunale che dedica «una prece» alla «Specialized» da migliaia di euro sparita in pieno centro: «Era un regalo dei colleghi»

Lunedì 26 Gennaio 2026, 14:12

14:24

I furti di biciclette a Bari sono all’ordine del giorno. Stavolta è toccato a Michele Laforgia, avvocato e consigliere comunale, che ha dedicato “una prece” sui social alla sua Specialized rossa sparita sabato in pieno centro. Una bici che può arrivare a costare migliaia di euro.

«Dopo tre anni di onorato servizio - dice il post di Laforgia, che in bici si muove abitualmente -, la mia splendida bicicletta rossa, regalo dei colleghi di studio, è stata rubata. In pieno centro, in piena movida, sabato scorso, nonostante fosse legata con apposito lucchetto a un palo.
Pare sia un destino ineluttabile, nella nostra città, che pure ha investito non poco nelle piste ciclabili e dovrebbe puntare decisamente sulla mobilità sostenibile per ridurre il traffico e le emissioni nocive. Tuttavia, a parte il danno economico e il dispiacere personale, va detto che per incentivare l'uso della bici forse sarebbero necessari appositi stalli sorvegliati con telecamera, almeno in centro. Altrimenti, sarà difficile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)