Sabato 06 Settembre 2025 | 16:08

Extra vergine, cresce interesse Trani, corso di sommelier olio

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

OLIO EVO - Qualità a tutto pasto

OLIO EVO - Qualità a tutto pasto

Venerdì 01 Dicembre 2017, 18:37

NEWS AGROALIMENTARI - L’olio è “cooltura” e Trani la celebrerà ​da martedì 5 dicembre al Lavinia Meeting, con il via al cordo di qualificazione professionale per sommelier dell’olio extra vergine di oliva, a cura l'Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, nata nel 2004 all'interno di Fondazione A fine corso, dopo il test scritto di verifica e la prova di degustazione, verrà consegnato il Diploma di Sommelier dell’Olio dell’AISO. Per info e prenotazioni s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it Tel. 338-3139221.

La tradizione del grande banchetto con cui celebrare matrimoni e lauree, battesimi e compleanni, rappresenta quella lunga tavola imbandita che unisce la Puglia alla Basilicata. La didattica di eccellenza, affidata dall’executive di Villa Romanazzi di Bari Felice La Forgia, sarà protagonista a Matera lunedì 4 dicembre. Al mattino le cucine dell’istituto Alberghiero, guidato dal preside Gianluigi Maraglino, accoglieranno chef dell’Associazione Cuochi Materani ed allievi. Argomento del corso di aggiornamento sarà il buffet nello stile moderno. Anche così, allenandosi ai fornelli, ci si prepara all’importante appuntamento come capitale della cultura di Matera 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)