Sabato 13 Agosto 2022 | 23:23

In Puglia e Basilicata

News Agroalimentari | UN PUGLIESE AL BOCUSE D’OR

Salento, sapori a km zero a Caprarica e Maglie

A PARIGI - Lo chef Martino Ruggieri

A PARIGI - Lo chef Martino Ruggieri

Con Campagna Amica, sabato 30 settembre e domenica 8 ottobre 2017

30 Settembre 2017

NEWS AGROALIMENTARI - I sapori dell’autunno ma di quello veramente pugliese. Ecco due appuntamenti salentini con il Mercato di Campagna Amica, per acquistare direttamente dai produttori vino e formaggi, frutta e delizie dell’orto. “Coltiviamo l’origine delle cose”, afferma la Coldiretti Lecce che sabato 30 settembre 2017, a Caprarica del Capo, porterà gli stand in largo San Marco (di fronte al Municipio) dalle ore 16 alle 20. La seconda tappa autunnale con il «chilometro zero» sarà domenica 8 ottobre 2017 a Maglie, in piazza Tamborino, dalle ore 9 alle 13.

Il 1 ottobre ad Alba, per le selezioni della più importante gara mondiale di chef che è il Bocuse d’OR, ci sarà anche la Puglia.

Parteciperà, lasciando momentaneamente la sua cucina a Parigi, Martino Ruggieri: chef originario di Martina Franca. Proporrà un piatto ispirato alla Puglia, in un percorso fatto di tecnica ed emozioni, tra un passato vissuto in Valle d’Itria e una visione di futuro fatta di ambizioni e di fatica.

Martino Ruggieri è chef adjoint di Ledoyen Pavillon 3 stelle Michelin negli eleganti Champs-Elisées a Parigi e vanta un percorso professionale costellato di tappe dal grande valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725