NEWS AGROALIMENTARI - I sapori dell’autunno ma di quello veramente pugliese. Ecco due appuntamenti salentini con il Mercato di Campagna Amica, per acquistare direttamente dai produttori vino e formaggi, frutta e delizie dell’orto. “Coltiviamo l’origine delle cose”, afferma la Coldiretti Lecce che sabato 30 settembre 2017, a Caprarica del Capo, porterà gli stand in largo San Marco (di fronte al Municipio) dalle ore 16 alle 20. La seconda tappa autunnale con il «chilometro zero» sarà domenica 8 ottobre 2017 a Maglie, in piazza Tamborino, dalle ore 9 alle 13.
Il 1 ottobre ad Alba, per le selezioni della più importante gara mondiale di chef che è il Bocuse d’OR, ci sarà anche la Puglia.
Parteciperà, lasciando momentaneamente la sua cucina a Parigi, Martino Ruggieri: chef originario di Martina Franca. Proporrà un piatto ispirato alla Puglia, in un percorso fatto di tecnica ed emozioni, tra un passato vissuto in Valle d’Itria e una visione di futuro fatta di ambizioni e di fatica.
Martino Ruggieri è chef adjoint di Ledoyen Pavillon 3 stelle Michelin negli eleganti Champs-Elisées a Parigi e vanta un percorso professionale costellato di tappe dal grande valore.